Azienda

Cercavamo un modo di lavorare diverso, uno spazio aperto a tutti, anche a chi era fuori dalle logiche di mercato.
Abbiamo provato a investire nella logica dei valori.

Prodes & Cielo Azzurro è nata dalla fusione di Prodes, società costituita nel 1986 con Cielo Azzurro, sorta nel 1994.
Dal 1990 la società ha iniziato la gestione del servizio di pulizia e sanificazione presso importanti Aziende operanti nel settore alimentare, fino a diventare attualmente leader nel settore.
Nel corso degli anni ’90 si è dato progressivo sviluppo al settore delle pulizie industriali, specializzandosi nel settore manifatturiero e metalmeccanico.
Nel 1997 è iniziata la collaborazione con aziende ed enti pubblici per l’affidamento del servizio di portierato e gestione emergenze.Dal 2005 in possesso dell’autorizzazione al trasporto conto/terzi, successivamente estesa senza limiti di portata.
Nel 2006 la società ha inoltre ampliato la sede di Fagagna dotandola di una area lavorazioni conto terzi di oltre 900 mq e di moderne infrastrutture funzionali per la gestione logistica e per il settore trasporto.

La scelta fin da subito è stata quella di dare valore a tutti, dividendo le responsabilità e i benefici della solidarietà economica.
La cooperativa vuole essere il mezzo attraverso cui ogni lavoratore riesce a soddisfare le proprie esigenze economiche e sociali.

Prodes & Cielo Azzurro è oggi, per numero di soci e per fatturati una delle maggiori realtà friulane nel settore della cooperative di produzione lavoro.
Attualmente sono impiegati oltre 300 lavoratori e, grazie all’incremento costante del fatturato Prodes & Cielo Azzurro è riuscita a soddisfare positivamente i parametri richiesti per le Aziende “virtuose” del Friuli Venezia Giulia.